Home Area Alunni Area Genitori Area Docenti Area Inclusione
PROGETTI 2017/2018
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
PRIVACY

Il pensiero computazionale entra nelle scuole italiane con l’iniziativa “Programma il futuro” del MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, che fornisce alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell'informatica.
Il lato scientifico-culturale dell'informatica, definito anche pensiero computazionale, aiuta a sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, qualità che sono importanti per tutti i futuri cittadini. Il modo più semplice e divertente di sviluppare il pensiero.
Molti delle nostre classi di alunni sono iscritte al progetto "Programma il Futuro". Molti alunni hanno conseguito con successo il diploma del corso.
Di seguito i link per scaricare i diplomi.

Diplomi classe IIIB
Diplomi classe IIIA
 Diplomi classe
VA
 Diplomi
classe VB

PARTECIPAZIONE AL CONCORSO CODI-AMO

Il concorso prevedeva la partecipazione degli insegnanti,  iscritti su "Programma il Futuro". Nato all'interno del progetto per lo sviluppo del pensiero computazionale, ha fornito l’opportunità di cimentarsi con forme di espressione originali attraverso l’utilizzo di blocchi da assemblare in algoritmi. Hanno partecipato al concorso quattro classi del nostro Istituto: le classi terza A e B e le classi quinte AeB del Plesso "Capoluogo". Di seguito gli attestati di partecipazione.

Attestato_CodiAmo2016_partecipazione.pdf_(2)IIIB-001

Attestato_CodiAmo2016_partecipazione.pdf_(4)VA-001Attestato_CodiAmo2016_partecipazione.pdf_(5)VB-001

La classe VA ha ricevuto una MENZIONE D'ONORE per la qualità del lavoro svolto.

L'insegnante SCACCHI MARIA LUISA  una MENZIONE DI MERITO

MENZIONE D'ONORE